sabato 5 aprile 2014

BORSE PER SERATE SPECIALI

Do il benvenuto a tutte le apassionate come me di maglieria ed uncinetto!
 
In questo primo post vi faccio vedere delle borsette da sfoggiare in occasioni speciali. Sono fatte di lana con un filo d'argento. Essendo una stilista, faccio sempre un cartamodello da seguire anche per le mie creazioni di maglia cosi vengono molto precise. Per dare stabilità alle borse le ho foderate con un tessuto che ho trapuntato.
 


Il punto -ventaglietto- è uno dei mie punti preferiti. E' semplicissimo ma di grande effetto e in più è molto versatile. Si possono creare molti effetti usando questo punto eseguito su tre maglie.
 
 Nella prima borsa il punto è fatto di continuo per tutto il ferro e spostato di tre maglie sul terzo ferro. Nella seconda borsa il punto è distanziato da nove punti per avere il riferimento dove attaccare le perle.
 Nella terza borsa ho creato un disegno coordinando alcuni tipi di trecce.


PUNTO VENTAGLIETTO
 
Quantità delle maglia divisibili per 6 + 3
Prima riga: lavorare tre maglie a diritto, puntare con il ferro destro da dietro nelle prossime tre maglie e lavorare come segue senza fare scivolare le tre maglie dal ferro sinistro: una maglia rasata, una gettata, una maglia rasata. In questo modo abbiamo ottenuto tre maglie sul ferro destro e adesso possiamo fare scivolare giù dal ferro sinistro le tre maglie che hanno creato l'effetto ventaglietto. Ripetere sempre tre maglie diritto, tre maglie a ventaglietto per tutto il ferro. Finire con tre maglie diritte.
Terza riga: Spostare il disegno cominciando con tre maglie a ventaglietto e tre maglie diritto per tutto il ferro.
 I ferri di rovescio sono lavorati a maglia rovescia.
 
 
Le mie borsette sono state pubblicate nella rivista della
TROPICAL LANE
con le spiegazioni
 
Il kit delle borse è disponibile sul sito
 
 
 
You can order the kit of the bag by a clic on the link
 
Spero che le borse vi siano piaciute e che mi seguirete in tante!!!
 
MARGIT
 

2 commenti:

  1. Ciao, ho ricambiato la visita, mi sono scritta al tuo blog.
    Queste borse sono meravigliose, una più bella dell'altra.

    RispondiElimina
  2. Ciao, le borse sono bellissime, molto raffinate...
    Sono diventata tua nuova follower, mi farebbe piacere se passi da me ...
    http://acasaconmanu.blogspot.it alla prossima :D

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.