domenica 20 aprile 2014

CANOTTIERA E POCHETTE


Buona domenica care amiche creative!

Oggi vi faccio conoscere un filato di cotone che è arrivato in 41 splendidi colori. Si tratta di un cotone semi lucido di 160 metri per 50 g da lavorare con i ferri numero 3.
 
Per la mia canottiera ho scelto un colore grigio perla e ho lavorato a maglia lavorando il corpetto a punto ventaglietto. Facendo questo punto continuativo si ottiene un effetto nido d'ape che è ottimo per ottenenere gli spazi per attaccare delle perle. Ho attaccato a mano, una ad una, ca. 500 perline Swarovski.  Sotto il corpetto ho fissato un nastro di raso per dividere il punto lavorato con la maglia rasata. I bordi li ho finiti a punto pallina con l uncinetto numero 2,5.


 
KIT
disponibile su

 
La pochette è lavorata a punto ventaglietto ed è rifinita ad uncinetto come la canottiera. Per complettare il tutto ho realizzato anche un braccialetto.
 
 
Per la parure ho usato le stesse perle della conottiera in una misura più grande e tra una perla e l'altra ho inserito dei cristalli Swarovski trasparenti.


 Come potete vedere ho già trovato le scarpe in tinta. (nuova collezione P/E 2014 di Michael Kors) Strano ma vero, questa volte le scarpe sono arrivate dopo la canottiera, ha, ha, ha..

 
Nella rivista -TROPICAL LANE- potete trovare i miei lavori con le istruzioni.

2 commenti:

  1. Complimenti, gran bel lavoro!

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono Jenny e ti ho conosciuta tramite l'iniziativa fantastica di Kreattiva.
    Splendido completo! Sei davvero molto brava... e poi ti dona ^_^
    Ti seguo volentieri da oggi e se vorrai ricambiare, ti aspetto nella mia "Stanza delle Sorprese" (sempre se sarà di tuo gradimento), sarai la benvenuta... e poi sarà come scambiarci un pensierino *.*

    Ti lascio il link d'ingresso:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    Clicca sulle categorie in alto, per sbirciare più contenuti *.*

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.